CALCIO A 5

La Casona Ristorante Ferrara, grazie al proprio staff e ai ragazzi della Cooperativa Sociale Meeting Point è riuscita a costruire una piccola squadra, di Calcio a 5, che ogni anno è iscritta al campionato CSI di Ferrara.

Questa iniziativa è stata avviata per poter dare la possibilità ai ragazzi della Cooperativa di poter giocare insieme, conoscersi meglio, divertirsi e dare la possibilità di poter continuare o semplicemente conoscere il Calcio a 5, o ancora solo poter correre con una palla sui piedi.

Lo sport occupa un ruolo molto importante nella vita: grazie ad esso, facciamo nuove amicizie, sfoghiamo la nostra rabbia, “cresciamo”, proviamo nuove sensazioni ed emozioni, sbagliamo, cadiamo e ci rialziamo.
Lo sport di squadra insegna anche la disciplina perché non si gioca da soli e bisogna rispettare regole e ruoli fondamentali per un buon esito di una partita. Quando si perde si perde tutti, se si vince si vince insieme. Lo Sport è sapersi organizzare, concetrarsi.
Lo sport è avvincente anche perché ci fa gioire, esultare o rattristare insieme gli altri: è un collante che unisce popoli e “razze” di tutti i colori.

La casona ristorante ferrara calcio 5
La casona ristorante ferrara calcio 5

"Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport."